Notizie Energia Elettrica
Articoli "Energia Elettrica"
I condizionatori sono apparecchiature che mediante un fluido scambiatore realizzano un salto di temperatura capace di innalzarne o abbassarne la temperatura dell'ambiente circostante.
L'efficienza di illuminazione di una qualsiasi sorgente è ottenibile dividendo il flusso luminoso emesso e percepito dall'occhio umano e la potenza con cui la sorgente viene alimentata.
Valori tipici dell'efficienza luminosa di un neon e come si possono calcolare.
Le microcentrali idroelettriche che sono quelle che hanno una potenza inferiore ai 100 kW forniscono energia elettrica con fonte rinnovabile ed anche in maniera economicamente conveniente.
Gli impianti idroelettrici utilizzando l'energia posseduta dall'acqua che fluisce da un bacino in quota a valle producono energia elettrica.
l'energia geotermica in quanto pulita e rinnovabile offre molti vantaggi e qualche svantaggio per l'impatto visivo delle centrali.
L'efficienza di una lampada alogena è calcolata dividendo il flusso luminoso espresso in watt emesso dalla stessa e la potenza elettrica con la quale viene alimentata.
l'efficienza luminosa di un Led ci dice quanti lumen il dispositivo emette (quantità di luce) per ciascun watt di potenza elettrica di alimentazione.
I faretti led stanno nel tempo lentamente sostituendo e nell'illuminazione domestica e in quella industriale i tradizionali faretti ad alogeni.
La sigaretta elettrica è un gadget costituito da un apposito apparato vaporizzatore che senza combustione e quindi senza sostanze cancerogene vaporizza nicotina, aromi e vapor d'acqua contenuti in filtri simulando il fumo.