Notizie Energia Ambiente fonti di energia
Articoli "Energia Ambiente fonti di energia"
L'inquinamento elettrico da campi elettromagnetici ELF procuce un incremento di alcune patologie tumorali e leucemie infantili, mentre quello da onde a radiofrequenza solo un innalzamento della temperatura.
Il risparmio energetico in casa, sostituendo la vecchia caldaia, le lampade ad incandescenza, isolando tetti e pareti od anche intallando pannelli solari, consente uno sgravio fiscale del 55% de lcosto dei lavori eseguiti.
L’inquinamento radioattivo può essere: accidentale, bellico ed industriale. Le radiazioni a contatto con il corpo umano ldanneggiano il DNA delle cellule e provocano mutazioni genetiche.
La nuova legislazione 2009/2010 prevede la possibilità di detrarre dalle tasse il 55% delle spese sostenute per adeguare edifici e installare pannelli solari per ottenere un risparmio energetico.
L’inquinamento dell'atmosfera comporta seri problemi per la sopravvivenza di tutti gli esseri viventi. L'atmosfera infatti, avvolge l'intero globo terrestre ed è indispensabile all'uomo come agli animali ed alle piante.
L'inquinamento da petrolio è una forma di inquinamento dell'ambiente, aria, terra o mare, causato appunto dal petrolio per eventi occasionali o sistematici dovuti agli impianti industriali.