Notizie Energia Ambiente fonti di energia
Articoli "Energia Ambiente fonti di energia"
Lo scaldabagno elettrico a basso consumo utilizza come apparato, per il riscaldamento dell'acqua, una pompa di calore.
L'uso dei combustibili ecologici ci dà energia rinnovabile e sostenibile ossia uno sviluppo sostenibile senza sperperare le riserve delle future generazioni.
la normativa della certificazione del risparmio energetico ha avuto una lunga gestazione ma alla fine ne giugno 2009 è entrata in vigore.
La giornata internazionale del risparmio energetico che si celebra di norma il 16 febbraio giorno dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto nasce come iniziativa del programma Caterpillar di Radio 2.
Come utilizzare e scegliere gli elettrodomestici per realizzare un risparmio energetico che consente di alleggerire la bolletta e migliorare l'ambiente.
Costruendo frigoriferi a risparmio energetico è possibile ridurre sensibilmente i consumi di energia elettrica familiare.
Per un consistente risparmio energetico anche il settore dell'illuminazione va riconsiderato e rinnovato tecnologicamente col suo consumo annuo (in Europa)di una quota di energia elettrica pari al 14%.
L'efficienza dei motori elettrici rapporto tra potenza utile e quella assorbita influenza in maniera consistente il bilancio energetico nazionale.,
L'efficienza energetica di un edificio è un parametro che quantifica la capacità dello stesso di utilizzare l'energia che gli viene fornita per soddisfare un determinato bisogno.
Produrre ed utilizzare PC a basso consumo comincia a divenire una necessità improcrastinabile in un mondo in cui i computer producono tanta anidride carbonica quanto gli aerei.