La corrente elettrica in Italia costa mediamente più che nel resto d'Europa poichè vengono utilizzate risorse provenienti dall’estero e molto costose come il petrolio ed il gas naturale.
Il generatore eolico converte l’energia cinetica del vento in energia elettrica in una centrale eolica. I generatori eolici sono costruiti in strutture alte con pale grosse per sfruttare al meglio l'energia del vento.
La fusione nucleare fredda è la reazione tra nuclei leggeri per fondersi e formare nuclei pesanti. Nella fusione nucleare fredda la reazione è resa possibile dall’utilizzo di un catalizzatore.
Utilizzare l'energia eolica in casa è conveniente per minimizzare i costi in bolletta.Gli impianti minieolici sono mossi da generatori di piccola potenza.
Nonostante il petrolio e le fonti fossili, sono beni limitati, e che prima o poi si esauriranno, la popolazione mondiale non è ancora sensibilizzata sull'argomento del risparmio energetico.Un uso corretto ed attento dell'energia consente un risparmio notevole.
Le turbine eoliche trasformano l’energia del vento in energia elettrica. Le turbine eoliche sono generalmente montate su altissime strutture posizionate su colline per sfruttare al massimo la forza del vento.
La fusione nucleare è la reazione che permette ad un nucleo di deuterio (isotopo dell’idrogeno con due neutroni) ed a uno di trizio (isotopo con tre neutroni) di reagire formando un atomo di elio e liberare un neutrone.
Il Sole può fornire energia elettrica pulita e rinnovabile grazie agli impianti fotovoltaici. Il pannello fotovoltaico, è un pannello solare che produce corrente elettrica utilizzando la luce del sole.
Nel 1999 il Decreto Bersani ha liberalizzato l'offerta dell'energia elettrica, cominciando così la trasformazione effettiva del settore da monopolio a libero mercato. Il portale offre informazioni sull'argomento per una scelta cosciente.
La società moderna si basa sul consumo dell'energia e l'interpretazione della bolletta è cosa veramente difficile, per cui particolarmente utile è il sito segnalato che fornisce tutti gli strumenti per fare i conti del costo dell’energia.