Le moderne stufe a kerosene si basano sullo stesso funzionamento di quelle dei nostri nonni, sono stufe, cioè, a stoppino, ma con opportuni accorgimenti per cui non producono nè fumi, né odori.
Il referendum sul nucleare venne tenuto tra l'8 e il 9 novembre dell' 87 e la maggioranza del popolo italiano si espresse contro il nucleare.
Le prestazioni di un'auto a metano variano a seconda che si parli di veicoli con impianto di serie o con impianto aggiunto. La velocità di un'auto a benzina è pari a quella di un'auto con un buon impianto a metano, diversa invece l'accelerazione.
L'aereo ad energia solare è un aereo azionato da motori alimentati non da carburanti ma da corrente elettrica accumulata in batterie prodotta dell’energia solare.
Il riscaldamento elettrico si ottiene attraverso il secondo principio della termodinamica. La stufa elettrica si riscalda e cede calore all'ambiente che la circonda.
Un impianto di pannelli solari installato su un camper consente di caricare una o più batterie per alimentare frigorifero, luci, e quanto altro occorre per il campeggio.
I maggiori giacimenti di petrolio scoperti negli ultimi venti anni,si trovano in mare, lungo le coste dell'Africa e dell'America.
Le stufe a legna possono essere di vario tipo, in ghisa, acciaio o ceramica ed ognuna ha dei vantaggi e degli svantaggi. Tutte comunque sono atte a riscaldare comodamente qualsiasi casa non producendo alcun tipo di inquinamento.
Le stufe a pellet di nuova generazione hanno un alto potere calorico ed una temperatura regolabile per mezzo di appositi termostati.
Le stufe alogene funzionano sul principio dell’effetto Joule e sono costituite da uno o più lampade alogene che emettono calore quando si riscaldano.