Le caldaie a pellet sono economiche, ecologiche e molto sicure, in quanto è estremamente difficile un ritorno di fiamma dalla caldaia al serbatoio del combustibile.
I termocamini rispetto ai camini tradizionali garantiscono una maggiore efficienza che si traduce in una diminuzione del consumo di combustibile ed in una ridotta emissione di inquinanti.
Il cogeneratore è un impianto per sfruttare al meglio la produzione di energia recuperando quella parte che solitamente va persa.
I primi LED emettevano nel rosso poi vennero sviluppati quelli che emettevano nel verde e poi uno che emette nel blu. Implementando i tre LED fondamentali si può ottenere luce bianca utilizzabile nell'illuminazione.
L'inquinamento ambientale è un'alterazione dell'ambiente naturale di cui l'uomo è la maggior causa, quali la produzione dei gas serra, responsabili delle mutazioni del clima, dovuti alla combustione dei carburanti fossili.
Il riscaldamento globale è una grave minaccia per l'umanità. Esso infatti provoca mutamenti climatici tali da cambiare l'habitat di molte specie animali e vegetali.
Gli infissi a bassa trasmittanza termica apportano un notevole risparmio energetico, riducendo la dispersione di calore di circa il 40% rispetto alle vecchie finestre.
L'inquinamento elettrico è dovuto ai molti campi elettromagnetici generati dalle attività dell’uomo, che alterano il campo magnetico naturale. Esiste una normativa europea che impone limiti all’esposizione alle onde elettroma
Il motore ad idrogeno è un'alternativa non inquinante ai motori a carburanti tradizionali quali benzina, gasolio o gas.
E' possibile risparmiare sul bilancio energetico della famiglia adottando vari provvedimenti che oltretutto sono incentivati dallo stato riconfermati con l'ultima finanziaria.