Le caldaie a cippato sono caldaie alimentate da cippato, un legno che deriva da scarti di agricoltura, residui di potatura o di pulizia di boschi o da scarti dell’industria.
I rifiuti derivanti dalle attività industriali sono ancora responsabili di circa il 75% dei rifiuti tossici prodotti ed immessi nell’ambiente che comprende aria, acqua e suolo.
Il monopattino elettrico è un mezzo di locomozione elettrico comodo per piccoli spostamenti e semplice da utilizzare.
Il modo più pratico per il trasporto dell’idrogeno è di renderlo liquido in quanto aumentando la densità si ha a disposizione un maggior peso di prodotto e di conseguenza una maggior quantità di energia disponibile.
Il costo del gpl è diverso se si tratta di gas utilizzato per riscaldamento domestico, per autotrazione, o se utilizzato per usi industriali.
Le lampade ad energia solare utilizzano pannelli solari per risolvere i problemi di illuminazione esterna senza sprecare energia elettrica.
La causa del riscaldamento globale è imputabile al costante incremento di immissioni nell’atmosfera, ad opera dell’uomo, dei così detti “gas serra”.
Le caldaie a biomasse avendo combustibili per lo più di origine vegetale, bruciando, immettono nell’atmosfera quantità di anidride carbonica uguale a quella che hanno assorbito durante la crescita.
I faretti alogeni sono lampade ad incandescenza nel cui bulbo sono immessi gas alogeni che hanno una vita media molto più alta di una normale lampada ad incandescenza.
Produrre idrogeno per elettrolisi dell’acqua, e non per reazione chimica, è sicuramente dal punto di vista del rendimento globale meno efficiente, ma molto meno inquinante.