Un impianto fotovoltaico chiavi in mano consente di poter avere una tale installazione funzionante e completa di tutto compreso un eventuale finanziamento senza dover seguire particolari iter burocratici.
Mediante i "Pannelli solari termici" captiamo l'"Energia Solare Termica" ossia il calore irraggiato dal sole sulla terra.
Con apposite normative Stato e regioni hanno introdotto contributi appetibili per l'energia solare.
Con i decreti di attuazione della legge finanziaria del 2008 sono entrati in vigore anche per il mini eolico una serie di incentivi economici.
La comunità scientifica internazionale da più di dieci anni studia la realizzazione dei reattori nucleari di IV generazione.
Le famiglie con bassissimo reddito, le famiglie numerose e le famiglie con un convivente che dipenda da macchine salvavita possono ottenere un bonus sulla bolletta elettrica.
Gli impianti solari termici captano tramite i collettori o pannelli solari l'energia radiante del sole e la accumulano per successivi usi.
Gli impianti solai termici a svuotamento utilizzano normali pannelli solari termici ma sono però dotati di un particolare circuito forzato per il fluido termo vettore.
La ricerca scientifica mondiale studia la realizzazione del nucleare di nuova generazione da più di dieci anni ma ciò nonostante i reattori di IV generazione tardano a venire.
Il nucleare di terza generazione pur presentando molti miglioramenti nell'ambito della sicurezza rispetto a quello di seconda mantiene invariati i principi di funzionamento.